Antiriciclaggio.sis è il software realizzato secondo le specifiche tecniche dell’Ufficio Italiano Cambi per adempiere ai nuovi obblighi previsti dal Decreto del Ministero dell’Economia 141/2006.
Il professionista che viene coinvolto nell’ambito di una prestazione professionale rientrante nel decreto sopra citato, entro 30 giorni dalla prestazione, deve registrare in un apposito Archivio Unico Informatico (AUI) i seguenti elementi:
- dati identificativi del cliente o del soggetto per nome o per conto del quale opera
- descrizione sintetica della prestazione professionale
- valore della prestazione
L’istituzione dell’Archivio Unico Informatico pertanto è il punto di partenza per essere in regola con il disposto normativo.
Una snella interfaccia grafica guiderà il libero professionista nella compilazione del suddetto archivio e nella redazione delle segnalazioni di operazioni sospette. Una serie di altre funzionalità agevoleranno il compito di analisi, ricerca e raffronto delle registrazioni inserite. L’appendice normativa, consultabile direttamente dal programma, consente infine di prendere visione in modo agevole dei riferimenti di legge.
Per gli utenti di Integrato.it e Gep4.it è prevista l’importazione delle anagrafiche ditte e delle deleghe F24 di importo superiore ai 12.500 Euro
Antiriciclaggio.sis fornisce al professionista gli strumenti ideali per prendere maggiore confidenza con i nuovi adempimenti in vigore dal 22 Aprile 2006.
Il software consente di gestire un numero illimitato di Registri unici informatici in multiutenza. Per una panoramica completa del software leggere tutte le funzionalità
A chi è rivolto il programma:
- Dottori commercialisti
- Revisori contabili
- Ragionieri e periti commerciali
- Consulenti del lavoro
- Notai
- Avvocati
- Società di revisione