Software personalizzati su base Accresco

Modulo ASSO Assistenza rivenditori In Azienda

Il modulo utilizzando i dati presenti nelle anagrafiche Clienti ed articoli di Accresco relative ai software installati presso lo stesso, genera una scheda completa di campi aggiuntivi quali:

  • credenziali cliente;
  • numero di postazioni per pacchetto installato;
  • importo canone manutenzione prelevato dal codice articolo e modificabile;
  • costo iniziale e data installazione;
  • flag cliente attivo e /o non attivo;
  • casella di testo per personale addetto;
  • casella di testo per note.

È possibile aprire per ogni intervento un rapportino e memorizzarlo legandolo al cliente interessato. In questo modo si crea un archivio con tutte le casistiche affrontate e potrà essere utilizzato per ricerche per contenuto. Si possono allegare i file con qualsiasi estensione riguardante il Cliente. 

Panificio

Il modulo è stato creato per sopperire alla problematiche proprie di una Panificio Industriale. 

Una volta create le tabelle per Cliente, per giorno e per i quantitativi di prodotti in consegna, si passa alla fornitura del fabbisogno serale fornito la produzione. 

Successivamente vengono emessi i ddt in automatico per le consegne del giorno successivo, suddivisi per cliente e giro di consegna. 

L’autista addetto alla consegna avrà a disposizione una stampa delle scadenze generate ed aggiornate giornalmente, relative all’esposizione del soggetto.

Modulo emissione fatture Vettori o “Padroncini”

Il programma elabora fatture riepilogative ai Trasportatori o Padroncini, leggendo i campi “Codice vettore 1 e vettore 2” all’interno dei ddt di vendita. Gli articoli presenti nelle righe di ciascun DDT vengono valorizzati in base ad un tariffario predisposto dall’utente e legato al luogo di destinazione dei singoli DDT; il tariffario, inoltre, e’ legato al tipo Articolo MERCE e al tipo articolo SERVIZI ed oltre ad essere generale può anche essere personalizzato per Cliente.
Le fatture riepilogative Trasportatori o Padroncini” sono di tre tipi:

  • Trasporti
  • Servizi
  • Servizi + Trasporti

Questa tipologia ha la funzione di leggere gli articoli presenti nei ddt identificati dal tipo MERCE e valorizzati in base al rispettivo tariffario-trasporti-cliente o tariffario-trasporti.

La chiave di lettura dei DDT è il Codice VETTORE 1

Servizi

In questo caso vengono caricati tutte le righe identificate dal tipo SERVIZI valorizzate in base al rispettivo tariffario-servizi-cliente o tariffario-servizi

La chiave di lettura dei DDT è il Codice VETTORE 2

Servizi + Trasporti

Per questa tipologia di documento verranno caricati tutti i righi dei ddt siano essi MERCI che SERVIZI e valorizzati dai rispettivi tariffari con alcune particolarità relative alla presenza del codice vettore 1 e del codice vettore 2.

Modulo gestione vuoti bombole gas

Nella stampa di un DDT o Fatt.Immediata, vengono indicati i vuoti in giacenza presso il cliente, aggiornati all’emissione del documento. Il corpo del documento contiene alcuni spazi per differenziare diversi tipi di bombole ed una colonna per la rilevazione manuale dei resi al momento della riconsegna.

Modulo variazione automatica prezzi DDT e ricalcolo

Il modulo prevede l’inserimento a fine mese dei prezzi di tutti i ddt di un Cliente. É stato creato per chi ha l’esigenza di emettere il ddt senza prezzo in quanto l’applicazione dello stesso varia e dipende da diverse componenti per cui non può essere inserito al momento. Il modulo permette la visualizzazione di tutti gli articoli movimentati in un periodo e la valorizzazione degli stessi, senza dover accedere ad ogni singolo documento. A fine immissione verranno ricalcolati tutti i ddt pronti per la fatturazione.

Modulo dettaglio lotti di produzione

Per chi ha l’esigenza di dettagliare ulteriormente il lotto di produzione con inserimento di note e dati aggiuntivi non previsti in InAzienda. Creato per un laboratorio odontotecnico che deve annotare le caratteristiche, qualità dei materiali impiegati e soprattutto la tracciabilità degli stessi. Completo di stampe.

GE.FA.TEL

Procedura per l’invio delle fatture in formato elettronico al gruppo PAM (Ipermercati Panorama®)direttamente dai dati di fatturazione di F&mc4.it® ed Accresco. Lo stesso modulo è utilizzabile in presenza di dati sorgenti di altre procedure no Bluenext.

Noleggio Auto

Rivolto ai piccoli noleggiatori di auto, che hanno la necessità di creare una scheda tecnica dell’auto con tutti i riferimenti. A fronte del contratto di noleggio vengono emesse relative fatture

Rileva Codici

Il modulo prevede l’utilizzo di un terminalino mediante il quale vengono letti i codici dei prodotti sugli scaffali e caricate le relative quantità per poi acquisirle in Inazienda e convogliarle su ddt, Fatt. Immediate o vendita al banco.

Officina

Gestione di una scheda tecnica delle auto presenti in officina e dei lavori da effettuare in conto carrozzeria o meccanica.

Usato

Nella gestione di un mercatino dell’usato, l’operatore deve conoscere se il prodotto venduto è stato messo sul banco da più di 60 giorni nel qual caso il prezzo è decurtato del 50%. Nello stesso tempo deve avere un riepilogo con lo storico dei prodotti avuti in c/vendita e la data del realizzo.

Modulo Venduto Commessi

Dalla vendita al dettaglio e tramite l’utilizzo di un badge per commesso, vengono totalizzate le vendite effettuate in una giornata o periodo. Completo di stampa.

Modulo lettura frontalino e lotti

Da frontalini precedentemente stampati con Inazienda, vengono letti codice articolo e codice lotto in versione barcode. In fase di caricamento righe il programma controlla l’effettiva presenza degli articoli in anagrafica e in anagrafica lotti, segnalando eventuali anomalie. La creazione del documento e’ subordinata all’inserimento del codice causale del documento, pertanto e’ teoricamente possibile generare tutti i tipi di documenti presenti nella lista di Inazienda (Ordini – DDT – Vendite – Acquisti). Una volta generato, il documento diventa disponibile per essere consultato, modificato, integrato, stampato, cancellato dalla gestione documenti di Inazienda. È prevista la stampa delle etichette (personalizzabili) filtrando i documenti di acquisto con la possibilità , inoltre, di modificare il numero di etichette da stampare per singolo articolo.

Modulo Sell-Out abbigliamento

Il modulo relativamente agli articoli codificati per “stagione” produce situazione relativa al carico, scarico e rimanenza per singolo articolo, singolo fornitore e stagione, da una data ad altra data. La gestione viene completata con la proiezione delle percentuali di vendita a quantità e valori. Completa di stampe.